TutelaPersona

 

La  salute è il bene più prezioso: ce lo dicevano anche i nostri nonni. Ma gli imprenditori e i libere professionisti ben sanno che tutelare le propria salute significa anche tutelare il proprio capitale umano e l’assioma “il tempo è denaro” ha in questo caso un significato ben tangibile.

La tutela della salute - che è principalmente correlata allo stile di vita - si integra con il nostro programma di prevenzione, cura e assistenza che è attivo in ogni parte del mondo.

Operiamo attraverso la gestione completa del rischio oppure con formule che completano i servizi erogati dalla propria cassa professionale.

 

 

 

 

 

 

 

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Con il sistema contributivo è indispensabile per ognuno pensare di integrare la propria pensione con un piano pensionistico privato.
Le possibilità sono diverse.

SCOPRI IL MUTUO SOCCORSO

Le soluzioni per la tutela della persona sono tante, non solo in ambito assicurativo. Il mutuo soccorso rappresenta una validissima alternativa: scopri che cosa offre il programma Mutuah...!

RISCHI SPORTIVI

Realizziamo diversi progetti di tutela, anche sovranazionali, semplificandoli e rendendoli fruibili a Clienti con culture molto diverse.

DONAZIONI E SUCCESSIONI

Tutela completa per l'acquisto di immobili oggetto di donazione o successione.

Salute: CinqueCento30

Il programma di tutela salute a 360°, unico nel suo genere. Ti protegge contro infortuni, malattia, decesso, inabilità per non autosufficienza. Scopri le caratteristiche.

Le fasi del processo.

Il processo di Risk Management (illustrato e codificato dalla ISO 31000) è di natura circolare. Ciò significa che è importante non tralasciare alcuna fase, poiché ognuna è conseguente alle altre. >br> Generalmente si individuano 4 macro-fasi:
Identificazione del rischio
Valutazione del rischio
Trattamento del rischio
Controllo del processo

Come operiamo

Dopo aver stabilito il contesto, il passo successivo è identificare i rischi potenziali, attraverso l'analisi dei problemi e delle cause.
Si stabilisce una scala di priorità basate sui criteri di probabilità ed impatto.
Si procede poi con il trattamento dei rischi individuati che se non possono essere eliminato o ridotti vanno trasferiti.
Ci avvalliamo in tutte le fasi di gestione delle competenze e della professionalità dei nostri consulenti.

Le nostre soluzioni

Molteplici posso essere le strategie e le azioni necessarie o reputate tali per un'ottimale gestione del rischio.
Supportiamo i decisori (in genere i CdA) nelle loro scelte strategiche e/o operative, fornendo analisi, studi, documentazione e idee.
•  L'impatto economico al verificarsi dell'evento
•  L'impatto economico in assenza di evento
•  Il finanziamento del rischio
•  Dove e come reperire il capitale
•  ART - Alternative Risk Transfer- Fattibilità e convenienza
•  Assicurazioni

Sei un privato?

Proteggi la tua vita privata e tutela la tua salute, la tua famiglia, i tuoi beni e il tuo futuro. Scegli fra le soluzioni proposte quelle adatte a te.

Scopri la linea famiglia

Professionista?

I professionisti sanno quanto sia importante prevedere e prevenire i rischi correlati alla professione e agli imprevisti.

Scopri la linea professionisti

Sei un'azienda?

Il patrimonio aziendale è soggetto a molteplici rischi e l'innovazione è d'obbligo. Siamo al fianco delle imprese per individuare le giuste soluzioni.

Scopri la linea aziende

Sei un'ente?

Sei un'ente oppure un'associazione? Sei un circolo, un cral o una federazione? Abbiamo programmi per la tutela sia degli enti che dei soci.

Enti e associazioni